08/03/2016

Latest news

Adam Kubert a Napoli COMICON 2016!

Il disegnatore di Wolverine, Ultimate X-Men, Spider-Man e All-New, All-Different Avengers è il primo super ospite Panini Comics per Napoli COMICON 2016

Manca più di un mese all'inizio dell'edizione 2016 di Napoli COMICON ma in redazione non stavamo più nella pelle e abbiamo deciso di annunciarvi già oggi il nome del primo super ospite Panini Comics.
Tenetevi stretti alle vostre sedie perché il grande Adam Kubert è pronto per incontrare i suoi fan italiani!

Nato a Boonton, New Jersey, il 6 ottobre 1959, Adam Kubert è il primogenito del leggendario Joe Kubert. La sua carriera nel fumetto inizia con la DC Comics nel 1984. Poco più che trentenne, nel 1992 vince un Eisner Award per le chine della miniserie Batman vs. Predator, disegnata dal fratello Andy Kubert. Lo stesso anno passa alla Marvel, per la quale si occupa delle matite di Wolverine, The Incredibile Hulk e Uncanny X-Men. Nel 2001 si unisce alla squadra stellare che da vita all'universo Ultimate per disegnare le versioni definitive degli X-Men, su testi di Mark Millar, assieme a cui realizza anche alcune storie di Ultimate Fantastic Four.

Nel 2005 realizzata il suo sogno di disegnare Superman firmando un contratto in esclusiva con DC Comics che gli affida la sua collana ammiraglia: Action Comics. Nel 2009 contribuisce ai testi di Sgt. Rock, disegnata dal padre, prima di tornare alla Marvel per occuparsi di Wolverine, dell’one-shot The List: Amazing Spider-Man e della miniserie Astonishing Spider-Man/Wolverine.

Nel 2012 disegna gli ultimi numeri di Avengers vs. X-Men su testi di Jonathan Hickman, con cui successivamente collabora alle matite di The Avengers. Nel 2013 torna a occuparsi di Wolverine nella miniserie Origin II, che prosegue il racconto delle origini del famoso mutante artigliato. Durante la maxisaga Secret Wars, attualmente in corso di pubblicazione in Italia, Adam fa squadra con Dan Slott per raccontare, nella miniserie Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, come sarebbe la vita di Peter Parker se il suo matrimonio non fosse mai cancellato dalla storia.
Oggi, assieme a Mark Waid, si occupa della squadra di eroi più potenti dell’Universo Marvel Tutto Nuovo e Tutto Differente su All-New, All-Different Avengers.

Ed è proprio per festeggiare l'uscita di I NUOVISSIMI AVENGERS 1, su cui da aprile pubblicheremo le avventure del nuovo team di Vendicatori, che in collaborazione con Napoli COMICON abbiamo deciso di farvi conoscere di persona un degli artisti più amati dal grande pubblico.
Per festeggiare l'arrivo di Adam Kubert pubblicheremo lo speciale I NUOVISSIMI AVENGERS 1 ARTIST EDITION, cartonato e di grande formato con schizzi, interviste, dietro le quinte e straordinari contenuti inediti!

Avete da fare tra il 22 e il 25
aprile 2016?

© degli aventi diritto

Al momento il tuo carrello è vuoto!
invia stampa bookmark

Maggio 2016

Full Metal Panic!
27/05/2016

Planet Manga

Full Metal Panic!

A grande richiesta torna la storica p...

Incubi a occhi aperti
26/05/2016

Planet Manga

Incubi a occhi aperti

Debutta il nuovo seinen horror firmat...

Soul Reviver
23/05/2016

Planet Manga

Soul Reviver

Al via la nuova serie soprannaturale ...

Somnia
20/05/2016

Planet Manga

Il veleno del desiderio

Arriva l'atteso finale della seconda ...

20/05/2016

Panini Magazine

Panini Comics all'ARF! 2016

1 2 3 > >>