25/02/2014

Planet Manga

Latest news

All you need is kill

Arriva l’acclamata light novel che ha ispirato il film con Tom Cruise

All you need is kill

MUORI.

RISORGI.

UCCIDI.

Si muore una volta sola. Ma per Keiji Kiriya, recluta dell’unità di difesa incaricata di respingere un’invasione aliena che minaccia la Terra, l’incontro con la Nera Signora è destinato a ripetersi ancora e ancora.

Condannato a rivivere ogni giorno la propria morte sul campo di battaglia, a risorgere, e a rimanere inesorabilmente ucciso di nuovo, Keiji ha una sola scelta: diventare più forte a ogni resurrezione e tentare di cambiare il suo destino.

Claustrofobico, enigmatico, spiazzante: tutto questo è ALL YOU NEED IS KILL.

Planet Manga è orgogliosa di proporre ai suoi lettori il travolgente mix che ha fatto del romanzo di Hiroshi Sakurazaka una vera e propria pietra miliare della narrativa sci-fi dell’ultimo decennio, a cui si aggiunge il valore delle splendide illustrazioni di Yoshitoshi ABe, genio visionario molto spesso al servizio del genere fantascientifico (Serial Experiments Lain) e perfettamente a suo agio nel dare vita al mondo pensato da Sakurazaka.

Un successo clamoroso quello che accompagna All you need is kill fin dalla sua prima pubblicazione in Giappone nel 2004, che ha ispirato numerosi romanzieri e artisti, guadagnandosi, da ultimo, anche l’attenzione di Hollywood che, si sa, è sempre ricettiva nei confronti di quelle idee in grado di rompere gli schemi. Questa primavera è infatti previsto il debutto sul grande schermo di Edge of Tomorrow – Senza domani, adattamento cinematografico che vedrà protagonisti star del calibro di Tom Cruise ed Emily Blunt.

Non è un caso, dunque, che All you need is kill si sia guadagnato nel 2005 una nomination ai prestigiosi Seiun Sho, i premi giapponesi conferiti alle migliori opere fantasy e fantascientifiche, concorrendo alla pari con grandi nomi della letteratura nipponica, come Baku Yumemakura (Garouden), e veterani pluripremiati come Chohei Kambayashi.

L’opera di Sakurazaka vi trascinerà in un oscuro viaggio che metterà alla prova tutte le vostre certezze, nel disperato tentativo di superare i limiti del possibile e beffare la Morte, intrappolandovi in un ipnotizzante vortice di eventi che sembra rimanere sempre identico a se stesso e vanificare ogni sforzo.

Dopotutto, ripetere sempre la stessa azione sperando in un risultato diverso, non è, forse, la definizione di follia?

All you need is kill vi aspetta a maggio, in tutte le migliori fumetterie, in libreria e online!

 

All You Need Is Kill © 2004 by Hiroshi Sakurazaka

Cover Illustration by yoshitoshi ABe / Shueisha Inc.

Al momento il tuo carrello è vuoto!
invia stampa bookmark

Luglio 2016

29/07/2016

Panini Magazine

David Lopez a Romics 2016!

Ali di farfalla
22/07/2016

Planet Manga

Verso il domani

Si conclude la romantica serie di Suu...

Lost Canvas Extra
15/07/2016

Planet Manga

Tra passato, presente e futuro

Si conclude la rassegna dei segni del...

Magical Girl of the End
11/07/2016

Planet Manga

La fine dell'incubo?!

Si conclude la prima terrificante sta...

Sister Devil
05/07/2016

Planet Manga

La minaccia di Zolgear

Nuovo appuntamento con la commedia pi...

1 2 > >>