30/11/2016

Marvel Italia

Latest news

Il ritorno delle squadre Oro e Blu!

Negli anni 90 Marvel Comics era in pieno boom e i mutanti non solo cavalcavano ma trainavano l'onda di spandex che stava invadendo il mercato statunitense.
I Figli dell'Atomo erano già protagonisti di quattro testate regolari, Uncanny X-Men, New Mutants, X-Factor e naturalmente Wolverine, oltre che di una miriade di miniserie e one-shot, ma l'editor mutante dell'epoca, il mitico Bob Harras, su impulso dell'allora Editor-in-Chief Tom De Falco stava studiando una nuova pubblicazione che allargasse ulteriormente l'x-family.
Per riuscire a differenziarla dalle precedenti si consultò con Chris Claremont, lo scrittore responsabile della fama degli X-Men che in quel periodo stava preparando il suo (temporaneo) addio. I due decisero di unire i cast di Uncanny e X-Factor sotto un unico tetto, suddividendo i personaggi in due squadre che chiamarono Squadra Oro e Squadra Blu. Questa divisione, che durò per un decennio, esordì nel 1991 su X-Men #1, un albo che entrò nel Guinness dei Primati per il suo record di vendite rimasto imbattuto per molti anni!

Oggi X-Men e soci sono tartassati dai duri colpi di un destino avverso, costretti a lottare per la sopravvivenza della loro razza e minacciati d'estinzione dalla diffusione delle nebbie terrigene. Proprio quest'ultimo evento devastante ha aperto lo scontro tra mutanti e Inumani che avrà risvolti devastati. Quando la polvere del conflitto si sarà posata sarà il momento per un rilancio in grande stile con il ritorno della Squadra Oro e della Squadra Blu!
Dopo tanta oscurità potremo finalmente tornare alle atmosfere che hanno reso grandi le serie mutanti.

Marc Guggenheim (X-Men, Young X-Men) e Ardian Syaf (Green Lantern) si occuperanno della Squadra Oro con il ritorno di Kitty Pride sulla Terra per capeggiare un team composto da personaggi iconici come Logan, Tempesta, Nightcrawler, Colosso e Rachel Grey. Della Squadra Blu faranno invece parte i cinque X-Men originali fuori dal loro tempo che sotto la guida di Cullen Bunn (Uncanny X-Men, Monsters Unleashed) e Jorge Molina (A-Force, Star Wars) dovranno vedersela con Magneto. Ma sarà un avversario o un alleato?

Gli X-Men stanno risorgendo, non mancate all'appuntamento di fine 2017!

© degli aventi diritto

Al momento il tuo carrello è vuoto!
invia stampa bookmark