Cerca

Cerca Cerca

14/04/2014

Marvel Italia

Latest news

Correva l'anno 1985...

Se sognate d'incontrare di persona i personaggi Marvel, state attenti perché Mark Millar potrebbe accontentarvi!

Per chi se lo ricorda, il 1985 è stato un anno epocale per il mondo del fumetto. Gli incontri tra supereroi esistevano da sempre ma fino a quel fatidico anno il concetto di mega crossover viveva solo nei sogni più sfrenati dei fan. L'arrivo di Guerre Segrete cambiò tutto, e di lì a poco molti altri eventi avrebbero proseguito sul solco tracciato da quella storica miniserie. Tra i lettori di quell'avventura eccezionale c'eravamo noi, c'erano molti di voi, e di sicuro c'era anche Toby Goodman. Un ragazzo normale, figlio di una coppia divorziata e con una scarsa attitudine per i rapporti sociali. Il protagonista "tipo", che in un fumetto Marvel avrebbe di sicuro ottenuto fantastici poteri durante un mirabolante incidente. La sua più grande sfortuna era però di vivere su Terra 1218, ossia nel mondo reale dove le peripezie di eroi e criminali sono confinate tra le pagine di un comicbook. O almeno di questo era convinto Toby fino al giorno in cui intravide il Teschio Rosso dietro la finestra di una vecchia casa!

A Giugno torna in libreria 1985, una delle miniserie più apprezzate di Mark Millar (Ultimates, Civil War, Kick-Ass), disegnata con stile realistico e grande occhio cinematografico da Tommy Lee Edwards (Moon Knight, Bullet Points, Turf). Un racconto di formazione che ci dimostra cosa accadrebbe se i più grandi villain del Marvel Universe sfondassero la quarta parete per seminare distruzione nelle nostre città!

Curiosità:
Nel periodo in cui scrisse 1985, Mark Millar era nel pieno della sua run su Fantastic Four e stava lavorando alla miniserie nella serie Wolverine: Old Man Logan. Le tre opere, in apparenza così lontane, sono in realtà interconnesse e il personaggio che le unisce appare per la prima volta proprio in questo volume!

Al momento il tuo carrello è vuoto!
invia stampa bookmark