Cerca

Cerca Cerca

Data creazione: 04/07/2008

Planet Manga

Le nostre collane

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G

Planet Manga

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2008

Serie in corso ospitata sulla collana MANGA LEGEND a partire dal N. 56, collana mensile, 2€. Esaurito il numero 1.

“I Cavalieri dello Zodiaco” è una serie che risale ai primi anni ottanta ma che per fama internazionale, successo e impatto generazionale è ormai un super classico secondo a nessuno. Nel 2003 il suo storico creatore, Masami Kurumada, ha deciso di riprendere in mano la sua gloriosa creazione per infondervi nuova linfa vitale. Dedicandosi solo alla sceneggiatura dell’opera, Kurumada ha scelto come disegnatore il virtuoso Megumu Okada, un fumettista emergente dotato di uno stile moderno e raffinatissimo, che ha saputo aggiungere un sapore totalmente nuovo all’epica saga di eroi in armatura.
“I Cavalieri dello Zodiaco” riapre così i battenti in un sensazionale prequel completamente incentrato sulle avventure dei cavalieri d’oro negli anni precedenti la Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena faranno la gioia di tutti gli innumerevoli fan che mai si sarebbero attesi un così grande ritorno e in così grande stile.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 0
Masami Kurumada, creatore de I Cavalieri dello Zodiaco, riprende in mano la sua gloriosa creazione per infondervi nuova linfa vitale, affidando i disegni al virtuoso Megumu Okada, che ha aggiunto un sapore nuovo all’epica saga di eroi in armatura. Episode G 0 è un sensazionale prequel incentrato sui Cavalieri d’Oro, e in questa guida sono raccolte tutte le informazioni sulla serie: i personaggi, i colpi speciali, i combattimenti e i luoghi che hanno caratterizzato i primi diciassette volumi della saga. In più, uninedita storia di cento pagine su Aiolos, il Cavaliere del Sagittario.
13x18, B., 186 pp., b/n e col., con sovraccoperta

I PERSONAGGI DI I CAVALIERI DELLO ZODIACO - EPISODE G

AIOLIA
Cavaliere d’Oro del Leone, custode della quinta casa.

AIOLOS
Fratello maggiore di Aiolia e Cavaliere d’Oro del Sagittario, custode della nona casa. Dopo aver salvato la reincarnazione di Atena dai propositi omicidi di Saga, è sparito portando con sé l’infante e venendo accusato del misfatto.

LYTHOS
Orfanella di cui Aiolia ha voluto prendersi cura accogliendola nella casa del Leone.

GALAN
Amico e assistente di Aiolia.

CEO
Terzo dei titani risvegliatisi per mano di Ponto.

IPERIONE
Uno dei dodici titani e il primo degli emissari del dio Crono.

PONTO
Figlio di Gaia, la dea della terra e madre dei titani, Ponto è il primigenio dio del mare, schieratosi ora con Crono.

Spotlight