Cerca

Cerca Cerca

Data creazione: 10/06/2006

Planet Manga

Le nostre collane

COLLANA BOOKSTORE

COLLANA BOOKSTORE

Planet Manga

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2008

Serie conclusa di 95 numeri che ha presentato albi speciali e volumi solo per fumetteria sia Planet Manga sia di altre linee editoriali. Presentiamo qui una descrizione dei volumi e degli albi Planet Manga ospitati nella collana.

ANGEL ARM
Serie di sette volumi ospitata nei nn. 27, 39, 46, 66, 71, 78 e 81, esauriti.
Saga storico-fantasy dell’ottimo illustratore giapponese Yu Kinutani (WHITE DRAGON e LAYLA & REI), qui al lavoro anche come sceneggiatore. Strappata a una vita tranquilla nel piccolo regno di Sivatt dopo l’assassinio dei genitori adottivi, la giovane Tika sta lentamente cercando di capire se stessa e il suo destino grazie all’aiuto dello scienziato Eluc Khraft e della regina Ceres. Il potere latente di distruzione di Tika è immenso e, per questo, conteso dall’imperatore Fathima e da suo fratello Zhronne.

ALI D’ARGENTO
Volume unico esaurito ospitato nel n. 37.
Manga di Ayumi Tachihara ambientato durante la I Guerra Mondiale.

GENESIS
Serie di quattro volumi ospitati nei nn. nn. 44, 52, 57 e 61, esauriti.
Potenze infernali, vampiri immortali, signori delle tenebre… Una partita a scacchi con il Maligno, una civiltà scomparsa che torna a far parlare di sé. La lotta fra i Bene e il Male non concede tregua a Sue e Hon… Storia scritta e disegnata da Jin Woo Shin e Jae Shin Kang.

MARIONETTE GENERATION
Serie di cinque volumi ospitati nei nn. 55, 59, 62, 67 e 72, esauriti.
MARIONETTE GENERATION, opera del celeberrimo illustratore e character designer Haruiko Mikimoto (autore anche di MACROSS 7 TRASH), è stato proposto da Planet Manga nella COLLANA BOOKSTORE in cinque volumi identici agli originali, usciti tra l’aprile 1999 e il marzo 2000. Protagonista è l’illustratore squattrinato Izumi Morino, che una mattina si sveglia e trova nel proprio letto la piccola Ranchi, una bambola di pezza parlante. La creaturina si affeziona molto a Izumi, e scatena le gelosie di Kinoko, una ragazzina che fa da assistente all’illustratore e ne è segretamente innamorata. Nasce così un triangolo amoroso alquanto insolito; un umorismo garbato e una delicata vena poetica sono le caratteristiche principali di questo delizioso manga d’autore. Ogni volume include inoltre le splendide illustrazioni originali realizzate da Mikimoto per quest’opera.

GUN DRIVER
Serie di due volumi ospitati nei nn. nn. 63 e 68, esauriti.
Avete presente la terza parte di Ritorno al futuro, quella che si svolgeva nel Far West? Era un incrocio particolarissimo di generi (il western, la fantascienza e la commedia) davvero poco comune nella fiction in generale. Certo, all’acqua di rose, se paragonato alla nostra nuova miniserie per fumetterie: GUN DRIVER di Gou Bitou e Noriyasu Seta, un altro prodotto dell’eclettica scuderia Dengeki Comics. Alla classica ambientazione western (indiani contro cowboy, i saloon, le “ballerine”, i cercatori d’oro), questo manga aggiunge infatti dei mobil suit in stile Gundam - i Gun Driver - che sostituiscono qui i cavalli, nonché tutto un arsenale di armi assolutamente… reali! Pensate che, da grandi appassionati di armi e tecnologia bellica in generale quali sono, i due autori vi stupiranno persino con delle sezioni speciali dei volumi in cui illustreranno tutto il mondo puramente tecnico di GUN DRIVER: roba da far impallidire EVANGELION! La storia di GUN DRIVER è quella di Dick, un indioamericano che, dopo il rapimento di sua sorella, si trova a combattere suo malgrado i malefici cattivi della cosiddetta razza occidentale, ed entrambe le parti hanno l’accesso alla tecnologia dei Gun Driver! Dick è aiutato in questa impresa da un gruppo di “ballerine” che, in questo mondo fantastico, sono quasi venerate poiché - ahiloro! - le donne scarseggiano alquanto…

A opere di SATOSHI URUSHIHARA sono dedicati i numeri 7, 11,16, 28, 45, 53 e 58.

SLAM DUNK è presente con albi speciali nei nn. 18, 51, 56, 76, 84, e all'autore della serie, TAKEHIKO INOUE, è dedicato lo speciale n. 35. Dello stesso autore è anche una storia breve contenuta nel n. 65, l'albo antologico MARVEL IMPACT 2000;

JIRO TANIGUCHI è presente con tre opere: TOKYO KILLERS (n. 24),L’UOMO CHE CAMMINA (n. 47) e L’UOMO CHE CAMMINA - PRIMA RISTAMPA (n. 92);

EVANGELION ILLUSTRATION BOOK è il volume n. 40:

CESTUS, serie in corso che prosegue fuori dalla collana, è presente con i primi sette volumi nei nn. 43, 64, 75, 77, 80, 85 e 95.

Spotlight